LABORATORI

Laboratorio teorico-pratico per l'avvio della Libera Professione di Psicologo

Un laboratorio teorico-esperienziale per tirocinanti e specializzandi nel quale costruire la propria identità professionale, definire le aree di intervento e imparare gli strumenti base di promozione e gestione fiscale della libera professione.


Obiettivi del corso

Formare i tirocinanti e gli specializzandi all’apprendimento delle strategie di base per l’avvio della libera professione. Nelle lezioni teoriche verranno dati gli strumenti necessari per costruire una propria identità professionale, spendibile nel mondo del lavoro, e un piano di comunicazione strutturato in base al proprio target, efficace dal punto di vista del marketing.
Verranno inoltre introdotti i concetti base di tenuta della contabilità e assorbimento degli adempimenti fiscali, tra cui EMPAP, Assicurazione Professionale, Fatturazione e gestione fiscale.
Infine verranno esplicitati i passaggi burocratici atti alla creazione di una propria attività.
La fondamentale parte teorica verrà supportata in maniera importante dalle esercitazioni pratiche fatte in aula, per avere immediato riscontro e rafforzare le nozioni teoriche apprese.


Modalità di fruizione

Il corso sarà strutturato con un calendario di quattro incontri a cadenza settimanale o bisettimanale. Per ogni incontro sono previsti un minimo di tre ed un massimo di sette partecipanti, per ottimizzare l’apprendimento. Ogni incontro avrà la durata di un’ora, comprensiva di parte teorica e parte pratica.
Sarà richiesto un contributo ad ogni partecipante da concordare con la struttura.

SCRIVI ORA E PRENOTA SUBITO

CON I NOSTRI PROFESSIONISTI
 3285768789

Dona ora tramite

X