INFORMAZIONI GENERALI SUL LABORATORIO PER L'AVVIO ALLA PROFESSIONE DI PSICOLOGO TENUTO DALLA DOTT.SSA ROSITA DEL MEDICO

PER INFO E COSTI CLICCA QUI

 

Obiettivi del corso

Un laboratorio teorico-esperienziale per tirocinanti e specializzandi nel quale costruire la propria identità professionale, definire le aree di intervento e imparare gli strumenti base di promozione e gestione fiscale della libera professione. Il corso si propone di formare i tirocinanti e gli specializzandi all’apprendimento delle strategie di base per l’avvio della libera professione. Nelle lezioni teoriche verranno dati gli strumenti necessari per costruire una propria identità professionale, spendibile nel mondo del lavoro, e un piano di comunicazione strutturato in base al proprio target, efficace dal punto di vista del marketing.
Verranno inoltre introdotti i concetti base di tenuta della contabilità e assorbimento degli adempimenti fiscali, tra cui EMPAP, Assicurazione Professionale, Fatturazione e gestione fiscale.
Infine verranno esplicitati i passaggi burocratici atti alla creazione di una propria attività.
La fondamentale parte teorica verrà supportata in maniera importante dalle esercitazioni pratiche fatte in aula, per avere immediato riscontro e rafforzare le nozioni teoriche apprese.


Modalità di fruizione

Il corso sarà strutturato con un calendario di otto incontri a cadenza settimanale e bisettimanale. Per ogni incontro sono previsti un minimo di tre e un massimo di otto partecipanti, per ottimizzare l’apprendimento. Ogni incontro avrà la durata di un'ora, comprensiva di una parte teorica e una parte pratica.


Date e numero degli incontri

Gli incontri del laboratorio saranno in tutto 8 e saranno organizzati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 nelle seguenti date:

Ottobre

4 ottobre, 11 ottobre, 18 ottobre

Novembre

8 novembre, 15 novembre, 22 novembre

Dicembre

6 dicembre, 13 dicembre

In collaborazione con

La docente

Rosita Del Medico

Rosita Del Medico

Psicologa abilitata, esercita privatamente e collabora con diverse strutture di supporto sociale. Inoltre, è una formatrice e tiene corsi di comunicazione e marketing a livello aziendale e individuale.

PRENOTA ORA IL LABORATORIO DELLA DOTT.SSA ROSITA DEL MEDICO

PRENOTA ORA IL LABORATORIO DELLA DOTT.SSA ROSITA DEL MEDICO

SCRIVI ORA E PRENOTA SUBITO

CON I NOSTRI PROFESSIONISTI
 3285768789

Dona ora tramite

X
Chiama ora